Manca solo una settimana: noi non stiamo più nella pelle, e voi!?
Il 13 Marzo ci incontriamo nelle sale di Palazzo Albergati, a Zola Pedrosa. Dopo tanto tempo, torna il Triple “A” Live, l’evento ufficiale delle Triple “A”! Una giornata conviviale di festa e degustazione, un rendez-vous con vecchie e nuovi amici vignaioli provenienti da ogni parte d’Europa e con gli osti e i ristoratori che hanno scommesso sulle Triple “A”. E allora quale migliore occasione per festeggiare il ventesimo anno di fondazione degli Agricoltori, Artigiani, Artisti?
Sfilando tra i banchi in festa, avrete la possibilità di ripercorrere l’intera storia di questi vent’anni di Triple “A”. A cominciare dai precursori, produttori di aziende che hanno lasciato un segno indelebile nella formazione del pensiero delle Triple “A” e con cui lavoravamo già da prima del Decalogo e del Manifesto, come Chateau Musar, Movia e Huet. Seguono i “fondatori francesi” della prima ora: da Marie Lapierre, a Stéphane Tissot, da Le Puy al Domaine de l’Ecu, dal Domaine de Villenueve alla Maison Overnoy, e i “pionieri italiani” come Emidio Pepe, Arianna Occhipinti, Florio Guerrini, Elena Pantaleoni e i fratelli Bera. E poi tutti quei vignaioli che ci hanno raggiunto dopo: da Radikon a Maga, da Nicolas Joly ad Alice et Olivier De Moor, e ancora tutte le nuove leve del movimento che stanno scrivendo le nuove pagine della storia degli Agricoltori, Artigiani, Artisti.
Per festeggiare questo anniversario, abbiamo deciso di raccogliere le storie, i momenti e i ricordi vissuti insieme a loro in un libro celebrativo, che sarà presentato il giorno dell’evento, Triple “A” Vent’anni di Agricoltori, Artigiani, Artisti. Però non sarà solo il vino a fare da protagonista della giornata.
All’insegna della policoltura, uno dei temi centrali della manifestazione, sarà allestita la Bottega, uno spazio dove saranno esposte tutte le produzioni agricole degli Agricoltori, Artigiani, Artisti e un mercato in cui potrete acquistare tutti i prodotti della Dispensa direttamente dai loro produttori: dalle verdure di stagione e conserve della Cooperativa Sociale Calafata alle verdure fermentate e ai formaggi di Foradori, dai legumi e cereali di Pacina agli ortaggi e al pane di Cascina degli Ulivi.
Quando: 13 Marzo 2023
Orario: 10:00 -18:00
Location: Palazzo Albergati, Zola Predosa (Bologna)
Come raggiungerci: Per agevolare l'utilizzo dei mezzi pubblici, sarà attivo un SERVIZIO NAVETTA continuativo dalla stazione F.S. di Bologna Centrale a Palazzo Albergati.
Come partecipare: L’evento è dedicato esclusivamente agli operatori di settore. Contatta il tuo agente di riferimento per ricevere l’invito ufficiale. Se non hai un agente di riferimento, contattaci attraverso la mail staff.triplea@velier.it
Altura
Antichi Vigneti Manca
L'Archetipo
Arianna Occhipinti
Bera Vittorio & Figli
Brezza Tenuta Migliavacca
Buondonno
Calabretta
Cascina Fontana
Cascina degli Ulivi
Coop. Agricola Sociale Calafata
Costadilà
Crasà - SRC
Denis Montanar
Di Giulia
Emidio Pepe
Fattoria di Bacchereto "Terre a Mano"
Feudo d'Ugni
Filippi
Foradori
Frus
I Cacciagalli
Il Paradiso di Manfredi
La Felce
La Ricolla Daniele Parma
La Stoppa - La Mision
Lino Maga
Luigi Tecce
Maria Ernesta Berucci
Musella
Pacina
Piero Carta
Podere Magia
Podere Le Ripi
Possa
Pranzegg Weingut
Radikon
Sergio Arcuri
Tenuta Fornace
Tinessa
Valdisole
Waw - progetto Come Prima
Beck Hartweg
Beret & Compagnie
Champagne Augustin
Château Cambon
Château de Roquefort
Château Le Puy
Charlot Père Et Fils - Domaine Du Val de Bargis
Clos De La Coulée de Serrant
Domaine Andre & Mirelle Tissot
Domaine Ballorin & F.
Domaine Binner - Les Vins Pirouettes
Domaine De L'Ecu
Domaine De Moor
Domaine De Villeneuve
Domaine Du Coulet
Domaine Huet
Domaine Milan
Domaine Pierre Overnoy
Guillemot
Marcel Lapierre
Sebastien Riffault
Sarnin-Berrux
Branko & Vasja Čotar
Movia
Giorgio Clai
Slavcek
Giorgi Kipiani
Iago Bitarishvili
Our Wine
Claus Preisinger
Herrenhof Lamprecht
Weingut Wimmer-Czerny
Weingut Weninger
Milan Nestarec
Ariousios
Kamara
Weingut Immich-Batterieberg
Escoda
Esencia Rural
Jordi Llorens
Tom Rimbau
Domaine De Beudon
Tiago Teles
Birrificio 3 Fonteinen