Le Triple "A" più bevute del 2022

Classifiche //

Le Triple "A" più bevute del 2022

Scritto da

Quali vini Triple “A” vi sono piaciuti di più quest’anno? A fine anno si tirano le somme e noi vi sveliamo le etichette degli Agricoltori, Artigiani, Artisti che hanno riempito il maggior numero di calici nel 2022.

Un altro anno è giunto al termine e noi puntuali come sempre, siamo andati a vedere quali sono i dieci vini che vi sono piaciuti quest’anno. Il 2022 porta con sé tante conferme quanti nuovi debutti e delineando due trend principali.

Il primo è quello del triplice rapporto qualità-quantità-prezzo. L’avrete capito da soli, si sta parlando dei litri Triple “A”: vini quotidiani, versatili e ottimi compagni della tavola. Quest’anno, ripassando dalle vecchie conoscenze de l’Archetipo, Slavcek e La Felce, i litri guadagnano rispettivamente medaglio d’oro, d’argento e un onorevole sesto posto.

Il secondo trend dell’anno invece punta ai produttori più noti del naturale o a bottiglie che col tempo sono diventate vere e proprie icone del movimento. E allora in classificano fioccano grandi nomi come Chateau Musar, Lino Maga, Bera, Foradori, Radikon e La Stoppa.

E poi, a chiudere la classifica, una new entry inaspettata non tanto per la bottiglia, ma per il produttore, entrato a far parte della nostra famiglia da pochissimo e che si è perso i primi mesi del 2022. Chissà l’anno prossimo quando giocherà su tutti e dodici i mesi…

Scopri nel dettaglio tutta la classifica delle Triple “A” che vi sono piaciute di più del 2022 e facci sapere qual è la tua bottiglia preferita!

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€