Quali sono le Triple “A” che vi sono piaciute di più di questo 2021? Alla scoperta dei vini degli Agricoltori, Artigiani, Artisti più bevuti dell’anno!
Esattamente un anno è passato dall’ultima classifica delle Triple “A” più bevute. Anche quest’anno andiamo a svelare le dieci bottiglie del catalogo degli Agricoltori, Artigiani, Artisti che vi sono piaciute di più!
Non certo poche le riconferme in classifica rispetto all’anno scorso: Tenute Dettori fa un bel balzo in avanti conquistando anche un quarto posto oltre alla medaglia d’oro con i suoi iconici Renosu, si riconfermano Slavcek e Foradori a completare il podio rispettivamente con il litro bianco Belo e il mitico rosso leggero Lèzer.
Finalmente fanno il loro debutto nella top ten anche due vini francesi. In entrambi i casi si tratta di bolle: da un lato un grande Champagne, il blanc de noirs da vigne vecchie del Domaine Augustin, dall’altro un Crémant Alsaziano de Les Vins Pirouettes, il progetto di collaborazione tra Christian Binner e i giovani vignerons biodinamici della zona.
Facci sapere qual è la tua Triple "A" preferita e scopri il resto della classifica!
Ecco quindi i vini delle Triple “A” che vi sono piaciuti di più: i più venduti, ma soprattutto i più bevuti!
- Renosu Rosso - Tenute Dettori
- Belo - Slavcek
- Lezèr - Foradori
- Renosu Bianco - Tenute Dettori
- Champagne Cuvée CCCI Feu - Domaine Augustin
- Spumante Brut Nature Marasco - L'Archetipo
- Spumante Rosato Brut Susumante - L'Archetipo
- Gredic - Movia
- Litrotto Bianco - L'Archetipo
- Crémant de Stéphane - Les Vins Pirouettes