Le Triple "A" più bevute del 2021

Classifiche //

Le Triple "A" più bevute del 2021

Scritto da

Quali sono le Triple “A” che vi sono piaciute di più di questo 2021? Alla scoperta dei vini degli Agricoltori, Artigiani, Artisti più bevuti dell’anno!

Esattamente un anno è passato dall’ultima classifica delle Triple “A” più bevute. Anche quest’anno andiamo a svelare le dieci bottiglie del catalogo degli Agricoltori, Artigiani, Artisti che vi sono piaciute di più!

Non certo poche le riconferme in classifica rispetto all’anno scorso: Tenute Dettori fa un bel balzo in avanti conquistando anche un quarto posto oltre alla medaglia d’oro con i suoi iconici Renosu, si riconfermano Slavcek e Foradori a completare il podio rispettivamente con il litro bianco Belo e il mitico rosso leggero Lèzer.

Finalmente fanno il loro debutto nella top ten anche due vini francesi. In entrambi i casi si tratta di bolle: da un lato un grande Champagne, il blanc de noirs da vigne vecchie del Domaine Augustin, dall’altro un Crémant Alsaziano de Les Vins Pirouettes, il progetto di collaborazione tra Christian Binner e i giovani vignerons biodinamici della zona.

Facci sapere qual è la tua Triple "A" preferita e scopri il resto della classifica!