Privacy Policy Cookies Policy
Le Triple "A" dal grande rapporto qualità prezzo

Classifiche //

Le Triple "A" dal grande rapporto qualità prezzo

Scritto da

Quali sono i vini Triple "A" che spiccano per il loro grande rapporto qualità prezzo? Noi ne abbiamo scelti 10: i vini quotidiani che mettono d'accordo palato e portafoglio!

Ci sono vini pensati per le grandi occasioni, ci sono i nomi altisonanti e le grandi denominazioni, ci sono etichette e bottiglie da invecchiamento da custodire in cantina. Poi invece ci sono i vini quotidiani, quelli fatti e pensati per essere bevuti ogni giorno: i vini che meglio assolvono al loro ruolo di vino come compagno del cibo e della tavola. Bere bene e bere buono non è impossibile, basta andare alla ricerca di bottiglie che abbiano il giusto rapporto qualità prezzo mettendo d’accordo palato e portafoglio.

Abbiamo selezionato per voi 10 bottiglie dei nostri Agricoltori, Artigiani, Artisti che spaziano per tutto il mondo vitivinicolo per produttore, per origine geografica e per tipologia. Vini che però hanno in comune un prezzo contenuto, la capacità di accompagnare pranzi e cene quotidiane e soprattutto di essere sani, genuini e buoni!

Si passa dalle bollicine contenute e delicate dell’Arcese, a quelle più prepotenti e persistenti del Marasco, dai bianchi da pesce crudo come il Belo a quelli dall’anima più estremista come il Pampaneo. Per poi viaggiare attraverso i rossi più sottili come il Bon Bicer, a quelli di struttura come il Rosso di Buondonno, passando per il vulcanico Cala Cala, a grandi nomi della vitivinicoltura come il Lèzer di Foradori, fino al Felcerosso che ha dalla sua parte un triplice grande rapporto: quello qualità, prezzo e quantità! E poi una chicca nascosta, uno sherry da aperitivo, da tutto pasto e da dopo caffè: il Fino Cruz del Mar, che combina la sua versatilità alla particolarità di essere uno dei pochissimi sherry al mondo curato dallo stesso produttore dal campo alla tavola. Insomma la scelta è vasta e sopratutto si può provarli tutti!