Privacy Policy Cookies Policy
Le produzioni più limitate

Classifiche //

Le produzioni più limitate

Scritto da

Quali sono le cantina che producono meno bottiglie l'anno? Alla scoperta delle produzioni più limitate delle Triple "A".

Quando a produrre i vini sono veri e propri artigiani che investono tutto il loro tempo tra vigna e cantina, magari senza una squadra al loro fianco, non è difficile trovarsi di fronte a volumi di produzione limitatissimi. Da un lato magari la superfice coltivate è poca, dall’altro la cura del vigneto è al limite del maniacale, trattata come se fosse un vero e proprio giardino, da una parte magari si lavora su un terreno impervio e difficile da coltivare, dall’altra invece le viti non sono piantate in veri e propri filari, ma si inframezzano come piante singole ad altre colture.

Insomma i motivi per cui le bottiglie prodotte mediamente in un anno hanno una tiratura limitata possono essere tantissimi, ma spesso e volentieri è un valore aggiunto. Per questo i vini di questi vignaioli sono ancora più preziosi e se vi capitano tra le mani vanno trattati come un vero tesoro. Quando li aprite sappiate di essere tra i pochi privilegiati a poter godere del frutto dell’amore e del lavoro di un vero Agricoltore, Artigiano, Artista.