Privacy Policy Cookies Policy
Costruire una cantina Triple "A": vini da tenere sempre a portata di mano

Classifiche //

Costruire una cantina Triple "A": vini da tenere sempre a portata di mano

Scritto da

Una piccola selezione di dieci vini che nella cantina di un appassionato di vino naturale non dovrebbero mai mancare.

Se si assaggiasse un vino diverso al giorno, chissà quante vite servirebbero per fare l’intero giro del mondo. Non a caso, secondo i più, la grande bellezza del vino è proprio l’incredibile varietà di territori, vitigni e vignaioli che compongono il complesso mosaico di questo mondo. Per non parlare degli stili produttivi, delle annate e delle loro interpretazioni.

Eppure, a ben vedere, nella vita della stragrande maggioranza dei bevitori ci sono sempre delle bottiglie ricorrenti. Non si tratta di semplici vini da comfort zone, ma di etichette con cui si riesce ad intessere un vero e proprio legame e che hanno la capacità di accompagnarci nel tempo.

Chiedendo ai vostri amici e ai vostri compagni di bevute, vi accorgereste che il più delle volte si tratta di bottiglie di grande valore affettivo più che economico, spesso legate a ricordi ed esperienze personali. Quelle sono le bottiglie che più identificano i gusti di ognuno e lo stereotipo di bevitore che si ha di fronte. Sono le bottiglie da condividere con le persone a cui si vuole più bene e, per questo, le bottiglie che non possono mai mancare nella vostra cantina!

Dal lato nostro se ci mettessimo a far la conta delle bottiglie con cui abbiamo intessuto un rapporto profondo, probabilmente si finirebbe domani. Per questo, quando ci siamo trovati a sceglierne solo dieci, abbiamo voluto fare la nostra selezione in modo da coprire al più possibile tutte le tipologie e le occasioni di consumo, con un occhio di riguardo anche al portafoglio.

Così se l’ultima volta abbiamo parlato dei vini perfetti per fare il primo passo nel mondo del naturale, queste sono le bottiglie che ogni appassionato del genere dovrebbe sempre avere a portate di mano!

Si spazia dai vini quotidiani a quelli per i momenti più speciali, dai vini da antipasto a quelli da dolce, da quelli da bere tutti d’un fiato a quelli da assaporare più lentamente, dalle bottiglie da cenetta romantica a quelle da portare alle feste degli amici. Non resta che abbinare il vino al momento giusto, ma quello spetta a voi!

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€