Privacy Policy Cookies Policy
Behind The Bottle | Udo Hirsch

Behind The Bottle //

Behind The Bottle | Udo Hirsch

Scritto da

Prima di bere un vino si beve un produttore! Behind the Bottle ti porta a scoprire chi è l'Agricoltore, Artigiano, Artista che si nasconde dietro a ogni bottiglia e a ogni etichetta. Udo Hirsch di Gelveri Manufactur si racconta.

Mi chiamo Udo Hirsch e sono comproprietario di Gelveri Manufactur, azienda vinicola nella regione turca della Cappadocia.

Sono tedesco, originario dalla Valle dell’Ahr, a nord del fiume Mosella, un’area che ha una storia vinicola di duemila anni basata principalmente sui vini della Borgogna e sul riesling. Ricordo che il pranzo della domenica era sempre accompagnato da un buon vino della Valle dell’Ahr.

Nell’ambito del mio lavoro con il WWF e come consulente per la conservazione e l’uso sostenibile delle risorse naturali, ho trascorso molti anni nel Caucaso, dove il vino prodotto nei kvevri è un must quotidiano. Quando mi sono stabilito in Cappadocia ho cercato di portare avanti questa usanza e con il mio socio abbiamo cominciato a produrre vino naturale.

In Turchia ci sono 1437 vitigni differenti tutti ancora coltivati, una tradizione ricca di diversi tipi di küps, le anfore di terracotta, e abbiamo imparato a fare vino secondo le vecchie tradizioni anatoliche Negli anni siamo diventati molto pazienti perché facciamo vino a modo nostro e ogni anno otteniamo vini naturali profondamente diversi tra loro.

Dopo dodici vendemmie abbiamo imparato molto dalle nostre uve e ci siamo adattati alle loro potenzialità. Il nostro vino è prodotto in vigna e siamo contenti dei risultati.

Scopri i produttori Triple “A”

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€