Privacy Policy Cookies Policy
Behind The Bottle | Sasa Radikon

Behind The Bottle //

Behind The Bottle | Sasa Radikon

Scritto da

Prima di bere un vino si beve un produttore! Behind the Bottle ti porta a scoprire chi è l'Agricoltore, Artigiano, Artista che si nasconde dietro a ogni bottiglia e a ogni etichetta. Sasa Radikon si racconta.

Sono Saša Radikon, nato e cresciuto a Oslavia, nell’azienda di famiglia che negli anni ha avuto, soprattutto grazie a mio papà Stanko, un’evoluzione continua e costante.

Il mio primo ricordo legato al vino è la pompa rossa a pistoni, da accendere o spegnere al momento giusto; avrò avuto 6-7 anni e stavo aiutando mio padre nei travasi. E poi c’era la vendemmia, a cui tutta la famiglia partecipava. Nel ‘97 mio padre ha iniziato a darmi qualche responsabilità in più, facendomi portare a casa l’uva col trattore.

Tra le botti e i filari quindi la mia consapevolezza di voler diventare un vignaiolo è cresciuta grazie alle emozioni che il vino mi trasmetteva. Potremmo indicare la 2002 come la mia prima vendemmia, quella in cui, per il fatto di andare all’Università e non più a scuola, ho avuto finalmente il tempo di seguire ogni passaggio.

Negli anni il nostro modo di fare il vino si è sempre evoluto: ogni vendemmia ti dà la possibilità di aumentare il tuo bagaglio imparando sempre qualcosa di nuovo che devi saper cogliere, immagazzinare e utilizzare alla vendemmia successiva. Ogni bottiglia quindi è il prodotto di noi stessi, con la nostra esperienza e la nostra sincerità.

Scopri i produttori Triple “A”

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€