Privacy Policy Cookies Policy
Behind The Bottle | Paul Fouassier

Behind The Bottle //

Behind The Bottle | Paul Fouassier

Scritto da

Prima di bere un vino si beve un produttore! Behind the Bottle ti porta a scoprire chi è l'Agricoltore, Artigiano, Artista che si nasconde dietro a ogni bottiglia e a ogni etichetta. Paul Fouassier di Domaine Fouassier si racconta.

Sono Paul, uno dei due cugini Fouassier, vignaiolo al Domaine Fouassier, azienda di famiglia da dieci generazioni con sede a Sancerre, nella Valle della Loira, dove pratichiamo un’agricoltura biodinamica.

Il vino è parte integrante della storia della nostra famiglia, sia da parte di mia madre che da parte di mio padre: a Sancerre sono tutti viticoltori. Anche per questo credo di aver immerso le mie labbra in un bicchiere di vino da molto molto giovane.

Sono tornato a Sancerre nel 2001 dopo un po’ di studio e pellegrinaggi e dopo venti annate non credo di essere più lo stesso uomo e lo stesso vignaiolo: ho più calma, sono più riflessivo, più distaccato ma ho ancora tanta passione!

Negli anni non ho mai cambiato il mio modo di vinificare. Lascio che il terroir si esprima e che la natura faccia il lavoro. Bisogna essere pazienti e mettersi in ascolto.

Scopri i produttori Triple “A”

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€