Privacy Policy Cookies Policy
Behind The Bottle | Pascal Amoreau

Behind The Bottle //

Behind The Bottle | Pascal Amoreau

Scritto da

Prima di bere un vino si beve un produttore! Behind the Bottle ti porta a scoprire chi è l'Agricoltore, Artigiano, Artista che si nasconde dietro a ogni bottiglia e a ogni etichetta.  di Château Le Puy si racconta.

Mi chiamo Pascal Amoreau, rappresentante della quattordicesima generazione della nostra famiglia di viticoltori, sono figlio di Jean Pierre e padre di Adrien, quindicesima generazione promettente e traboccante di passione.

Sono cresciuto senza bere né apprezzare il vino, compreso il nostro, fino ai vent’anni. Mio padre e mio nonno hanno provato di tutto per far avviare e allenare le mie papille gustative, ma niente di fatto. Poi una sera, di colpo, è cambiato tutto e mi sono appassionato infinitamente al vino. Dioniso era venuto a motivarmi?

Il nostro Château, situato sul Coteau des Merveilles poco distante da Saint-Emilion e Pomerol, è tra i precursori del vino naturale a Bordeaux. I nostri vigneti si trovano su terreni argillosi e affondano le radici su uno zoccolo calcareo.
Lavoro al fianco di mio padre ormai da un quarto di secolo: venticinque anni di passione, di rispetto per il lavoro dei nostri antenati, di arricchimento personale e d’amore.
Questo è tutto quello che cerchiamo di trasmettere attraverso i nostri vini.
Ogni sorso deve procurare emozioni, a cominciare dal buonumore. Il nostro vino non è frutto del lavoro di un uomo, ma di una famiglia.

Scopri i produttori Triple “A”

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€