Privacy Policy Cookies Policy
Behind The Bottle | Gernot Kollmann

Behind The Bottle //

Behind The Bottle | Gernot Kollmann

Scritto da

Prima di bere un vino si beve un produttore! Behind the Bottle ti porta a scoprire chi è l'Agricoltore, Artigiano, Artista che si nasconde dietro a ogni bottiglia e a ogni etichetta. Gernot Kollmann si racconta.

Sono Gernot dell'azienda vinicola Immich-Batterieberg situata nella Mosella centrale, a metà strada tra Treviri, dove la Mosella passa dalla Francia alla Germania, e Coblenza, dove la Mosella sfocia nel fiume Reno. Qui tutto è circondato da vigneti di ardesia molto ripidi lavorati solo a mano.
La mia passione è andare alla ricerca di vecchie terrazze con piante a piede franco da selezione massale per poi imbottigliare tutti i vini dei diversi vigneti singolarmente.

Ho cominciato ad apprezzare il vino nel 1986, grazie ad un amico di famiglia, e nel 1991 ho deciso di lasciare la mia casa nell’area di Ruhr per trasferirmi in Mosella per fare il vignaiolo, mentre studiavo e lavoravo come consulente internazionale. Nel 2009 ho acquistato Immich-Batterieberg.
In questi trent’anni c’è stato molto da imparare, siamo partiti con un approccio convenzionale e siamo arrivati fin qua, ma una cosa è rimasta immutata dall’inizio: l'attenzione totale sull’espressione di un suolo e di un luogo!

Scopri i produttori Triple “A”

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€