Privacy Policy Cookies Policy
Behind The Bottle | Franz Weninger

Behind The Bottle //

Behind The Bottle | Franz Weninger

Scritto da

Prima di bere un vino si beve un produttore! Behind the Bottle ti porta a scoprire chi è l'Agricoltore, Artigiano, Artista che si nasconde dietro a ogni bottiglia e a ogni etichetta. Franz Weninger di Weingut Weninger si racconta.

Sono Franz Weninger e la cantina della mia famiglia in Burgenland è nata come una fattoria policolturale. A partire dal 1982 mio padre l’ha trasformata in un’azienda vitivinicola e io sono cresciuto in questo contesto agricolo in prossimità dell’Ungheria, terra d’origine dei nostri antenati. In seguito alla caduta del muro di Berlino abbiamo potuto finalmente attraversare i confini austriaci sia fisicamente, acquistando vigneti in Ungheria, sia stilisticamente, sviluppando una personalissima identità vinicola.

Il mio primo ricordo legato al vino è quando io e mia sorella aiutavamo i miei genitori ad imbottigliare il vino a mano. Sento di non aver mai scelto di diventare un produttore, sono semplicemente cresciuto come tale. Quando ho cominciato a fare il vino avevo in mente di creare qualcosa di grande, mentre oggi per me è più importante fare vini che diano gioia quando si bevono.
La 2021 è stata la mia ventiseiesima vendemmia e se un tempo seguivo dei modelli, oggi provo ad ascoltare la mia terra e le mie uve. Penso che nei vini si possa sentire il mio lato energico e anche qualche mio lato più “selvaggio” del mio carattere.

Scopri i produttori Triple “A”

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€