Privacy Policy Cookies Policy
Behind The Bottle | Elena Pantaleoni

Behind The Bottle //

Behind The Bottle | Elena Pantaleoni

Scritto da

Prima di bere un vino si beve un produttore! Behind the Bottle ti porta a scoprire chi è l'Agricoltore, Artigiano, Artista che si nasconde dietro a ogni bottiglia e a ogni etichetta. Elena Pantaleoni si racconta.

Sono Elena de La Stoppa, l’azienda che conduco insieme a un gruppo che si è andato formando negli anni sui Colli Piacentini, in Emilia Romagna.

Il vino è sempre stato parte della mia famiglia, come alimento imprescindibile per mia nonna, come piacere e passione per mio padre. Nel 1973 è riuscito a trasformare questa passione in lavoro, ha acquistato l’azienda e con l’aiuto di mia madre e con l’arrivo di Giulio nel 1980 si è via via consolidata.

Io sono entrata nel 1991, in punta di piedi, avevo per 4 anni gestito insieme a degli amici una libreria-negozio di dischi a Piacenza, seguendo l’altra mia grande passione oltre il vino, la lettura! Non sapevo niente di agricoltura ma era venuto il mio momento di mettermi alla prova con l’attività di famiglia.

Mi sono trasferita a vivere in azienda e osservando e sbagliando ho imparato a sentirla mia, modellandomi e adattandomi io al posto e non viceversa. Con il tempo è arrivata la consapevolezza di chi siamo e cosa possiamo fare qui ed è passata la paura.

Il vino è come noi, aperto, mutevole, che ti sorprende e si lascia sorprendere, in continua evoluzione e al contempo affidabile.

Scopri i produttori Triple “A”

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€