Privacy Policy Cookies Policy
Behind The Bottle | Ana Tsaishvili

Behind The Bottle //

Behind The Bottle | Ana Tsaishvili

Scritto da

Prima di bere un vino si beve un produttore! Behind the Bottle ti porta a scoprire chi è l'Agricoltore, Artigiano, Artista che si nasconde dietro a ogni bottiglia e a ogni etichetta. Ana Tsaishvili si racconta.

Sono Ana Tsaishvili, membro della famiglia di Our Wine e conosciuta nel mondo del vino naturale come “figlia di Soliko”.

Tutto è cominciato quando mio padre e i suoi amici si sono messi in testa di produrre vino naturale. Lungo la strada il loro hobby si è trasformato in un obiettivo preciso e ambizioso: rifondare una vera cantina georgiana tradizionale, una di quelle dimenticate nel tempo a causa degli eventi storici che ha vissuto il nostro paese.

Oggi a proseguire il lavoro incominciato da Soliko siamo io e la mia famiglia, Irakli Pruidze, Dato Kapanadze e Luca e Paolo Gargano. Metodi e tecniche di produzione sono sempre rimasti gli stessi nel corso degli anni e lavoriamo per rendere il nostro vino sempre più espressivo e vicino alla tradizione vitivinicola georgiana.

La nostra prima vendemmia risale al 2003 e quindi oggi abbiamo quasi venti annate alle spalle. Il tempo ci ha fatto capire che è la natura a badare e ad occuparsi principalmente dei nostri vigneti: il nostro ruolo è quello di osservare e di prestare attenzione a comprendere i segnali che ci dà. Credo che il nostro vino abbia caratteristiche migliori delle mie. Io cerco semplicemente di somigliarci provando ad essere altrettanto onesta, autentica e viva.

Scopri i produttori Triple “A”

Scopri i Vini Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€