Sono Ana Tsaishvili, membro della famiglia di Our Wine e conosciuta nel mondo del vino naturale come “figlia di Soliko”.
Tutto è cominciato quando mio padre e i suoi amici si sono messi in testa di produrre vino naturale. Lungo la strada il loro hobby si è trasformato in un obiettivo preciso e ambizioso: rifondare una vera cantina georgiana tradizionale, una di quelle dimenticate nel tempo a causa degli eventi storici che ha vissuto il nostro paese.
Oggi a proseguire il lavoro incominciato da Soliko siamo io e la mia famiglia, Irakli Pruidze, Dato Kapanadze e Luca e Paolo Gargano. Metodi e tecniche di produzione sono sempre rimasti gli stessi nel corso degli anni e lavoriamo per rendere il nostro vino sempre più espressivo e vicino alla tradizione vitivinicola georgiana.
La nostra prima vendemmia risale al 2003 e quindi oggi abbiamo quasi venti annate alle spalle. Il tempo ci ha fatto capire che è la natura a badare e ad occuparsi principalmente dei nostri vigneti: il nostro ruolo è quello di osservare e di prestare attenzione a comprendere i segnali che ci dà. Credo che il nostro vino abbia caratteristiche migliori delle mie. Io cerco semplicemente di somigliarci provando ad essere altrettanto onesta, autentica e viva.