Siamo Alice e Olivier e non abbiamo un background vitivinicolo: abbiamo creato la nostra tenuta a Chablis nel 1995 dopo aver studiato enologia. Lavoriamo in agricoltura biologica da quindici anni insieme nostro figlio e due dipendenti su un totale di dieci ettari, cinque villages e sei appellations.
Olivier ha incontrato il vino durante i pranzi di famiglia, ha cominciato a fare il viticoltore durante le vacanze scolastiche finché è diventato il suo lavoro. I miei nonni invece coltivavano la vite, quindi ho conosciuto il vino sin da bambina: il contatto con la natura e il ricordo dell’atmosfera gioiosa della vendemmia mi hanno sicuramente incoraggiato a intraprendere questa carriera.
Il Domaine Alice et Oliver de Moor è nato quando abbiamo deciso di non lavorare più per le grandi aziende e di smettere di produrre vini che non amavamo bere. Non avevamo molto, è stato complicato, rischioso ma allo stesso tempo esaltante!
Nonostante la nostra formazione, abbiamo sempre voluto fare il vino nel modo più naturale possibile: abbiamo semplicemente migliorato la tecnica e preso confidenza con l’evoluzione dei nostri vini.
Nelle nostre ventidue vendemmie siamo invecchiati, abbiamo preso qualche schiaffo, sperimentato successi e incontrato tante persone che si sono fidate di noi e che chi hanno fatto crescere ed evolvere. Facciamo vini integri e interi come noi e non si tratta di una fabbricazione, ma di un accompagnamento.
© 2023 Triple “A” • Velier S.p.a. - Genova, Italia •
P.IVA: IT00264080102 • Dati aziendali • Privacy Policy • Cookies • Powered by Blulab