La pasta più buona del mondo a portata di forchetta

Appunti dalla dispensa //

La pasta più buona del mondo a portata di forchetta

Scritto da

Dal 2 agosto esploriamo insieme il mondo della pasta artigianale Triple “A” del Pastificio Fabbri. Assaggiate la pasta migliore d’Italia con il Box Pasta Fabbri: 6 confezioni da 500g in diversi formati a uno prezzo speciale.

La Dispensa Triple “A” è nata con un intento ben preciso: raccogliere e portare in tavola i migliori prodotti alimentari di uso quotidiano, quelli che proprio non possono mai mancare nella nostra credenza. Ci siamo messi in viaggio alla ricerca di ingredienti veri, ottenuti da lavorazioni naturali e da un savoir faire che si tramanda attraverso le generazioni di agricoltori, contadini e artigiani del cibo.

Come le Triple “A” hanno fatto con il vino, al lavoro di ricerca sul campo abbiamo affiancato lo studio e la redazione di un protocollo per ogni categoria di prodotti, un metodo di produzione dal campo alla tavola che assicuri il ritorno alle caratteristiche organolettiche, nutrizionali e gastronomiche originarie di ogni ingrediente.

Per esplorare e conoscere da vicino il mondo dei prodotti della Dispensa Triple “A” non c’è modo migliore che assaggiarli! Dopo i succhi è il turno della pasta artigianale, dal 2 agosto con il Box Pasta Fabbri potrete scoprire il sapore e tutte le forme della pasta artigianale migliore d’Italia: 6 confezioni in diversi formati a un prezzo speciale.

La famiglia Fabbri produce pasta artigianale dal 1893 nel pastificio di Strada in Chianti. Oggi è Giovanni Fabbri a farsi depositario di un savoir faire nel mondo della pastificazione che si trasmette di generazione in generazione da più di un secolo.

Grani di varietà antiche, macinatura in molini di fiducia con attenzione a non surriscaldare i chicchi durante la lavorazione, pastificazione attenta e curata svolta ancora con macchinari originali degli anni ’50 ed essiccazione lentissima a temperature sempre inferiori ai 38 °C. Questi sono gli aspetti che rendono speciale la Pasta Fabbri, una vera e propria pasta viva dalle caratteristiche organolettiche e nutritive uniche.

Per spiegare cosa comporta questo tipo di lavorazione, cosa significa “pasta viva” e le differenze che fanno la differenza tra una pasta veramente artigianale e una qualsiasi pasta industriale potete ascoltare le parole di Giovanni Fabbri nell’intervista di Luca Gargano.

Con il Box Pasta Fabbri potrete assaggiare tutti i formati di pasta della Dispensa Triple “A” a un prezzo speciale… il rischio è solo uno: dopo averla assaggiata non potrete più tornare indietro!

Dalla Dispensa Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€