Privacy Policy Cookies Policy
A merenda con Triple "A"

Appunti dalla dispensa //

A merenda con Triple "A"

Scritto da

Dal 21 al 28 aprile vi invitiamo a scoprire insieme la Dispensa Triple “A”, il nostro progetto di ricerca dei migliori ingredienti di uso quotidiano che non possono mancare nella vostra credenza. Vi facciamo assaggiare il Breskov Sok di Slavcek, l’imperdibile succo di pesca che mette d’accordo grandi e piccini.

Il 19 marzo 2020, il debutto di TripleA.it ha sancito anche la nascita della Dispensa, un progetto parallelo al vino che era nei nostri piani già da tanto tempo. L’idea dietro a Dispensa è quello di ritornare alla vera natura dei prodotti alimentari e degli ingredienti di uso quotidiano, di cui ormai troppo spesso l’industria agroalimentare conserva solo il nome, tralasciandone le originarie caratteristiche organolettiche, nutrizionali e gastronomiche.

Come da vent’anni facciamo con il vino, siamo andati alla ricerca di prodotti e ingredienti veri, ottenuti da lavorazioni naturali e da un saper fare tramandato attraverso le generazioni di contadini e produttori. Come sempre abbiamo messo al primo posto il sapore e la qualità del lavoro che si cela dietro a questi prodotti. Per questo motivo, dopo aver redatto per ogni categoria di prodotto un protocollo che assicuri una lavorazione in sinergia con la natura e con l’ambiente, ci siamo messi alla ricerca degli ingredienti più buoni del mondo!

Per accompagnarvi a conoscere il mondo dei prodotti della Dispensa Triple “A”, abbiamo pensato che il modo più efficace fosse farveli assaggiare! Cominciamo da oggi: fino al 28 aprile per ogni ordine di importo uguale o superiore a 50€ riceverete in omaggio una bottiglia di Breskov Sok, l’imbattibile succo di pesca di Slavcek.

Slavcek infatti non è solo vino: la famiglia Vodopivec, che lavora le terre di proprietà in Vipavska Dolina già da prima del 1800, coltiva anche un frutteto di pesche Veteran, varietà slovena tipica della Valle della Vipava. Il savoir faire e la filosofia applicati nel lavoro in cantina, sono gli stessi cardini che contraddistinguono il processo produttivo del loro succo.

Inizialmente nato per autoconsumo, Franc e Alenka, coadiuvati dai figli Andrej e Tomaz, nel 2002 hanno dato vita a un succo di incredibile purezza, una vera e propria espressione di frutta fresca chiusa in una bottiglia. Le pesche vengono raccolte di primo mattino e selezionate con una cura maniacale, in modo che il succo abbia la capacità di conservarsi nel tempo senza alcuna aggiunta. Dopo essere denocciolate, le pesche vengono lavorate in un passaverdure, per ottenere un succo denso e materico che conserva le stesse caratteristiche del frutto appena colto.

Il succo viene poi riscaldato a 82 °C per evitare che fermenti spontaneamente, e imbottigliato, senza additivi o zuccheri aggiunti. Questo fa del Breskov Sok, uno tra i migliori succhi di pesca del mondo. Ogni sorso è come un morso a una pesca matura: pieno, gustoso e dissetante. Ve ne innamorerete perdutamente e non potrete più farne a meno nelle vostre merende e nei vostri pic nic fuori porta.

Il succo di pesca di Slavcek è il modo migliore per avvicinare i più piccini al mondo Triple “A” e l’ingrediente segreto, per i più grandi, per un perfetto Bellini tutto sloveno. Miscelate una parte di succo a due parti di Vipavska Dolina Viktorija Brut Nature, il metodo classico a base ribolla e riesling italico di Slavcek, e il gioco è fatto!

Dalla Dispensa Triple “A”

Spedizione gratuita a partire da 39€