Triple A

Triple A

Triple A

Seguici su:
Facebook YouTube Contatti

Medium
26 March

FINALMENTE LE TRIPLE "A" IN BANCA DEL VINO!

Al via la creazione di uno stock di vecchie annate dei vini Triple “A” italiani.

Con l’arrivo della Primavera, mercoledì 28 Marzo, la Velier inaugurerà lo spazio di affinamento dei vini Triple “A” presso le storiche cantine della Banca del Vino di Pollenzo, tra i cui scopi ha quello di fare educazione enoica e creare una memoria storica del Vino Italiano.
Inaugureremo questa importante collaborazione con Slow Food – di cui la Velier è dal 2017 Sostenitore Ufficiale – organizzando una verticale di uno dei più grandi vini italiani: il Brunello di Montalcino.

Guidati da Florio Guerrini di Paradiso di Manfredi, si assaggeranno 6 annate di una grande Triple “A”: Riserva 2000, 2001, 2005, 2008, 2010 e infine l’ultimo nato, il Trentennale che celebra proprio il primo Brunello di Montalcino imbottigliato dall’azienda che fu il millesimo 1981.

Oltre 600 bottiglie – tra cui vecchie annate di Emidio Pepe, Radikon, Occhipinti, La Stoppa ma non solo e anche in grandi formati – saranno stoccate in cassette di legno appositamente disegnate con logo Triple “A” e dislocate lungo il percorso di visita delle cantine. Un programma di attività educative e degustazioni così come lotti per la vendita riservati ai soci della Banca del Vino e al pubblico accompagnerà e completerà questo importante progetto comune.
Inoltre, grazie al sodalizio con Slow Food e Banca del Vino, a partire dal 29 marzo, la sala degustazione sarà a disposizione della Velier e dei suoi Agenti per organizzare degustazioni e visite con i clienti, divenendo una vera e propria base logistica piemontese.

Commenti

Maurizio ha scritto:

Come si fa a partecipare?

26.03.18

Sergio Regis ha scritto:

Salve, quanto costa farsi rinchiudere per un fine settimana all'interno di queste cantine?
Ovviamente scherzo e ne approfitto per farvi i complimenti.
Sergio Regis

27.03.18

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori