Triple A

Triple A

Triple A

Seguici su:
Facebook YouTube Contatti

Medium
29 June

Suggestioni per l’estate: arriva il Bellini di Slavcek!

L’arrivo dell’estate coincide con l’inizio della stagione delle pesche e con le prime pesche è doveroso preparare subito un buon Bellini.

Il Bellini è uno dei cocktail cardine della storia dei miscelati, uno dei più raffinati, stilosi e preziosi, nonostante la ricetta sia molto semplice: succo di pesca e spumante metodo classico.

Il Bellini che vi proponiamo noi però non è un classico Bellini, ma molto di più. Il nostro Bellini è firmato Triple “A” o meglio: Slavcek! Grazie al Viktorija Spumante Rosé della cantina della Valle della Vipava Slavcek e il suo succo di pesche biologiche è possibile creare un Bellini Triple "A" unico al mondo. La spigolosità e la freschezza del Refosco si uniscono agli aromi di pesca appena tagliata del succo di Slavcek.

Ma la conoscete la storia di uno tra i cocktail più raffinati del mondo?
Il Bellini nasce a Venezia, presso lo storico Harry’s Bar, nel 1948, in occasione di un’importante mostra del noto pittore Battista Bellini a Palazzo Ducale, per mano dell’immortale barman Giuseppe Cipriani, che rimase profondamente ispirato dalle tipiche tinte purpuree-rosate utilizzate dal pittore, che ricordano le sfumature delicate del succo di pesca: ingrediente chiave di questo grande cocktail.

Ancora oggi, come 50 anni fa, il Bellini è rimasto un’icona nel mondo della miscelazione e quello di Slavcek ne è sicuramente la versione più autentica, naturale e dissetante!

Commenti

Al momento non ci sono commenti.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori