Triple A

Triple A

Triple A

Seguici su:
Facebook YouTube Contatti

Medium
12 May

Slow Fish 2017

Torna a Genova Slow Fish, la manifestazione di Slow Food dedicata al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici, incentrata su una produzione e un consumo sostenibile: nel paradigma slowfoodiano il buono, pulito e giusto del mare.
Slow Fish 2017 si terrà da Giovedì 18 a Domenica 21 Maggio al Porto Antico. Triple “A” e Velier non potevano mancare in un evento di tale importanza nella propria città natale.

Le Triple "A" saranno protagoniste con due importanti attività: La Cucina del Mercato e il Temporary Tasting nell'Enoteca.

Cucina del Mercato (in Piazza Mandraccio): all'interno del mercato degli espositori - sullo stile del Mercat de la Boqueria di Barcellona - una cucina aperta al pubblico dove tutti i giorni 18 cuochi si alterneranno preparando specialità di mare legate ai temi forti di Slow Fish abbinati a una selezione di vini Triple "A" disponibili al bicchiere. Non è necessaria la prenotazione. Vieni a trovarci, qui il calendario completo: http://slowfish.slowfood.it/slow-fish-2017-la-rete-homepage/fish-porter-cucina-mercato/

Temporary Tasting: Venerdì 19 Maggio dalle 18.00 alle 22.00 - Le Triple "A" e i vini del mare all'interno dell'Enoteca in Piazza delle Feste
Mescita di 14 vini Triple "A" caratterizzati dalla vicinanza al mare.
Il Mediterraneo con Possa e La Felce dalla Liguria, Altura dall'Isola del Giglio, Dettori dalla Sardegna, Sergio Arcuri dalla Calabria, Bini da Pantelleria e dalla Provenza i vini di Chateau de Roquefort e di Henry Milan. L'Atlantico con Tiago Teles dal Portogallo e Domaine de l'Ecu dalla Loira di Nantes.

Cucina dell'Alleanza (Casa Slow Food, Piazza Caricamento): Giovedì 18 Maggio alle ore 15.00 - Il Cilento tra Mare e Terra
Partecipazione di Massimiliano Calabretta (zuppa di mare con alici di menaica e ceci di Cicerale abbinate al Rosato 2014).

In più nella settimana di Slow Fish cinque ristoranti di Genova e della Riviera proporranno in collaborazione con Slow Food un piatto di pesce sostenibile in abbinamento a un vino Triple "A".
Ostaia de Banchi - Genova, Vico Denegri 17r
La Forchetta Curiosa - Genova, Piazza Negri 5r
Il Genovese - Genova, Via Galata 35
L'Insolita Zuppa - Santa Margherita Ligure, Via Romana 7
Da O'Vittorio - Recco, Via Roma 160

Per ulteriori informazioni Slow Fish: http://slowfish.slowfood.it/

...E tante altre attività: Fever Tree Truck con cocktail analcolici e il cocktail bar Slow Fever di Piazza delle Feste dedicato ai distillati moonshine, per saperne di più: www.velier.it

Commenti

Al momento non ci sono commenti.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori