Triple A

Triple A

Triple A

Seguici su:
Facebook YouTube Contatti

Medium
18 November

Bagna Cauda con i Vignaioli Triple "A"!

Anche quest'anno torna il Bagna Cauda Day!

Partito tre edizioni fa da Asti, l’evento si è diffuso in tutto il mondo, proprio come il vigoroso piatto da cui prende il nome, arrivando a coinvolgere diecimila posti tra ristoranti e osterie: e non solo in Piemonte, ma anche in molte altre regioni d’Italia e perfino all’estero, fino a raggiungere New York, Bruxelles e tante altre città.

Per l'occasione alcuni dei nostri vignaioli Triple "A" saranno presenti in due ristoranti aderenti al Bagna Cauda Day, Venerdì 20 Novembre, dove porteranno i loro vini per accompagnare questo tradizionale piatto Piemontese.

Al Ristorante Bandini, vicino Asti, potrete trovare insieme i produttori dell'azienda agricola Bera e di Tenuta Migliavacca.

Per i Toscani con velleità piemontesi invece c'è il Ristorante I Diavoletti di Camigliano (LU), dove i ragazzi di Calafata porteranno i loro vini per accompagnare la Bagna Cauda.

I vini abbinati al piatto saranno: il Grignolino di Tenuta Migliavacca, il Moscato di Bera e il Levato di Redola di Calafata.

Da sapere che la Bagna Cauda potrebbe presto entrare nella lista dei beni Patrimonio dell'Umanità riconosciuti dall'Unesco. E come piatto profondamente radicato nella storia e nella cultura piemontese ha le carte in regola per essere considerato un bene immateriale da tutelare, al pari della pizza o della dieta mediterranea che hanno già ottenuto il riconoscimento a Parigi.

Commenti

Al momento non ci sono commenti.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori