Triple A

Triple A

Triple A

Seguici su:
Facebook YouTube Contatti

Medium
7 October

Enò, la cantina sotto "Il Portone"

Per chi ancora non ci fosse stato l’Osteria del Portone di Melegnano è un posto da tenere in considerazione e di cui segnarsi l’indirizzo in agenda. Soprattutto se, come immagino che sia, siete degli amanti della buona tavola e dei vini fatti con passione e maestria, insomma dei veri Triple Aisti.

Il Portone è uno storico locale della provincia Milanese, diretto da diversi anni da Mara e Luca, una giovane coppia di bravi ristoratori con i quali il locale è diventato un punto di riferimento tra i cultori dei vini naturali e del mangiar bene.

Lunedì scorso c’è stato un’evento d’eccezione: l’inaugurazione della nuova cantina Enò che va ad affiancare il ristorante ed il lounge bar. Il nuovo locale è stato disegnato con il supporto di Luca Gargano, patron di Triple A, donando al locale uno stile unico, fatto dalle grafiche e l’atmosfera Triple A ma, soprattutto, dai nostri vini al gran completo!

Anime della festa sono stati Ales e Vesna della famosa azienda slovena Movia. Che accompagnando i piatti dello chef Luca hanno guidato una bella degustazione dei propri vini.

L’aperitivo è iniziato nella nuova cantina dove Ales stappava dei bellissimi doppi-magnum di Puro, un pinot grigio metodo classico del 1999. La serata è continuata al primo piano, dove seguiti da Mara abbiamo abbinato un ottimo carpaccio di chianina con un Ambra, un pinot grigio dai profumi unici. A seguire pici abbinati con Ribolla Lunar e coda di manzo ai lamponi con un Veliko rosso 2005. Veramente degno di nota è stato il dessert, accompagnato anche questo da un vino d’eccezione, il passito di Merlot Essenza.

Quella di Lunedì al Portone è stata proprio una bella serata. Ma non si rattristi chi se l’è persa, perché non sarà l’ultima, bensì la prima di una lunga agenda di di incontri dedicati ai vigneron Triple A, sempre sotto l’ospitalità di Mara e Luca.

Noi ci saremo e continueremo a tenervi aggiornati su cosa succede in quel di Melegnano, speriamo di continuare a vedervi numerosi e felici all’Osteria del Portone!

Commenti

Al momento non ci sono commenti.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori