Triple A

Triple A

Triple A

Seguici su:
Facebook YouTube Contatti

Medium
15 December 20:00

Festa Georgiana al Tiflis di Genova

Creato da Triple A

Per spiegare l’abbagliante bellezza del loro paese, i georgiani amano raccontare una versione particolare del mito della creazione.

Secondo questa leggenda, quando Dio distribuì a ogni popolo la sua porzione di terra, gli abitanti di quella che sarebbe diventata la Georgia si dimenticarono di rispondere all’appello e non poterono scegliere la loro patria: erano troppo impegnati a festeggiare, a bere e a mangiare.

Convinto di aver completato il lavoro, Dio decise di tornarsene a casa,
ma si imbattè presto nei georgiani, ancora intenti a bere e cantare.

Ai suoi rimproveri,il tamada – l’uomo che in ogni banchetto è incaricato di pronunciare i brindisi e scandire i ritmi della festa – si giustificò pressappoco così: “poco importa se non abbiamo un paese nostro. Siamo felici perché abbiamo festeggiato, brindato alla Tua salute e cantato le Tue lodi”.

Sorpreso e felice di scoprire che i georgiani non lo avevano dimenticato, Dio decise di premiarli e diede loro l’angolo di paradiso che si era riservato per sé.

ll Tiflis Ristorante Georgiano di Genova, omaggerà la patria natia del vino con una serata a metà tra una degustazione e una vera e propria festa!

Tre saranno i vini Triple “A” proposti in abbinamento a piatti tipici e musiche tradizionali della Georgia. Prodotti autentici di veri interpreti del modo di fare vino più antico del mondo come Our Wine e Iago Bitarishvili.

Inoltre un'ospite speciale, Valerio Borgianelli Spina, racconterà le tradizioni e i costumi di quest'affascinante terra conosciute durante i suoi viaggi e le sue ricerche.

I vini Triple "A" che porteremo saranno:

- Chardakhi di Iago Bitarishvili con gli aperitivi tipici georgiani: Khachapuri (focaccia al formaggio), Badridzhani (roll di melanzane, noci e melograno) e Mkhali (insalata di barbabietola in salsa di noci).

-Rkatsiteli Gran Cru Tsarapi di Our Wine con Khinkali (ravioli di agnello, cipolla e coriandolo)

- Saperavi Grand Cru Akhoebi di Our Wine con Basturma (spiedone di agnello con salsa di prugne)

E per finire la mitica Chacha, la grapopa georgiana.

L'evento avrà un costo a persona di 35€,
per prenotazioni contattare il ristorante Tiflis: 010 256479

Vi aspettiamo alla festa Georgiana!

Luogo:
Ristorante Tiflis
Indirizzo:
Vico del Fico
Genova, Genova
Italia
Tel:
010 256479
Web:
http://www.tiflis.it/prenotazioni

Chi partecipa?

List List

Commenti

Al momento non ci sono commenti.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori